Quando scienza e scuola si incontrano

Dal 2 al 7 settembre si tiene a Modena l’edizione 2007 di Documentaria, il Salone di idee, progetti e servizi per la scuola  quest’anno dedicato alle scienze. La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, ma è vivamente consigliata l’iscrizione (realizzabile interamente on-line) soprattutto nel caso si desideri partecipare ai laboratori che sono a numero chiuso. Non è invece necessario

Dal 2 al 7 settembre si tiene a Modena l’edizione 2007 di Documentaria, il Salone di idee, progetti e servizi per la scuola  quest’anno dedicato alle scienze. La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, ma è vivamente consigliata l’iscrizione (realizzabile interamente on-line) soprattutto nel caso si desideri partecipare ai laboratori che sono a numero chiuso. Non è invece necessario iscriversi per partecipare alle tavole rotonde e agli eventi, quest’anno numerosi, rivolti a tutta la cittadinanza, che prenderanno il via domenica con una giornata speciale per i bambini.

Il programma completo delle iniziative è presente nel sito del Multicentro Educativo Memo di Modena e può essere consultato sia per tipologia di evento (seminario, laboratorio, etc..) che a livello di programma giornaliero.

Tra le numerose iniziative, da segnalare il giorno 4 settembre 2007 alle ore 21.00 presso il Teatro San Carlo di Modena la conferenza dal titolo “Evoluti per caso” con la partecipazione di Patrizio Roversi, Telmo Pievani e Renato Fani.

Mauro Mandrioli