The Making of the Fittest: Natural Selection and Adaptation

Nel sito dell’HHMI è molto interessante soprattutto una serie di tre video didattici che si propongono di coinvolgere gli studenti con esempi memorabili dell’evoluzione in azione: The making of the fittest (1: Natural Selection and Adaptation, 2: The Birth and Death of Genes, 3: Natural Selection in Humans). Ai video si associano classroom activities. I primi due video hanno anche

The making of the fittest
(1: Natural Selection and Adaptation, 2: The Birth and Death of Genes, 3: Natural Selection in Humans). Ai video si associano classroom activities. I primi due video hanno anche materiale didattico ad uso degli insegnanti.
Ogni video trasporta lo studente in un’area del mondo in cui partecipa ad un’avventura incontrando creature affascinanti e scienziati curiosi che hanno scoperto i meccanismi biologici che realizzano le forme viventi più adatte ad ogni nicchia ecologica. Ogni film dimostra, su specie diverse, il ruolo della mutazione e della selezione naturale nei meccanismi adattativi.