Darwin al Festival della mente

Anzi sarà lo stesso Darwin … a parlare, attraverso la voce di Pierluigi Odifreddi, che leggerà alcuni passi dei capolavori di Darwin. Un’occasione unica per chi ancora insiste (masochisticamente) a parlare male di Darwin dimostrando 1) di non averlo mai letto 2) di non aver capito – non avendolo letto – che oggi ormai è stato confermato … ma in […]

Anzi sarà lo stesso Darwin … a parlare, attraverso la voce di Pierluigi Odifreddi, che leggerà alcuni passi dei capolavori di Darwin. Un’occasione unica per chi ancora insiste (masochisticamente) a parlare male di Darwin dimostrando 1) di non averlo mai letto 2) di non aver capito – non avendolo letto – che oggi ormai è stato confermato … ma in parte superato, in quanto la teoria dell’evoluzione oggi fa riferimento al neodarwinismo. E’ inutile dunque continuare a criticare Darwin su questioni che ignorava… 

A questo proposito ricordiamo che per gli anglofoni esiste anche il sito (“The complete work of C.Darwin online“) con tutti i testi originali di Darwin.

 

Tratto da L’ANTIEVOLUZIONISMO IN ITALIA, il blog di Daniele Formenti