Darwin Center a Mazara del Vallo

Interessante iniziativa di base realizzata a Mazara del Vallo. Imitando rare iniziative simili (anche se certamente più impegnative e con obiettivi ben più ambiziosi) realizzate a Londra (al Natural History Museum) è stato aperto un “Darwin Center”. Con l’intenzione di aiutare i cittadini a capire un po’ meglio la semplicità esplicativa e l’utilità delle attuali idee della biologia evolutiva. L’impegno


Interessante iniziativa di base realizzata a Mazara del Vallo. Imitando rare iniziative simili (anche se certamente più impegnative e con obiettivi ben più ambiziosi) realizzate a Londra (al Natural History Museum) è stato aperto un “Darwin Center”. Con l’intenzione di aiutare i cittadini a capire un po’ meglio la semplicità esplicativa e l’utilità delle attuali idee della biologia evolutiva. L’impegno è da far tremare le vene e i polsi, ma il gruppo fondatore sembra ottimista e deciso: “Finalmente, ecco un sito, un luogo fisico, un’istituzione dove poter affrontare problematiche scientifiche a Mazara del Vallo, affinchè questa cittadina esca definitivamente dal letargo medioevale dominato da una cultura pseudoumanistica, retorica, parolaia, clericale, borghese, ipocrita, promotrice di disinformazione e quindi diseducazione, per accedere pienamente alle Grandi Idee mondo contemporaneo”.

Il materiale informativo per organizzare qualche serata sull’evoluzione (orientando diversamente le sedie) non manca, anche se gli obiettivi da approfondire che si propongono sembrano forse un po’ troppi “(Fisica Quantistica, Geofisica, Cosmologia, Scienze Evoluzionistiche, Biologia Molecolare, Biologia Sintetica, Biogenomica, Ingegneria, Informatica, Nanotecnologia, Intelligenza Artificiale, Scienze Sociali, ecc)”.

Tratto da L’Antievoluzionismo in Italia, il blog di Daniele Formenti