A Milano “Scienza Under 18” si fa in due

3748

Per tre giorni, dal 13 al 15 maggio, l’Acquario sarà “occupato” da decine di classi di Milano e provincia che presenteranno in modo interattivo e coinvolgente i loro progetti sulla scienza a decine di altre classi in visita. Si comincia con il simposio su Donna e Scienza (testimonial la genetista Elena Del Grosso dell’Università di Bologna) e, dopo la conferenza

Per tre giorni, dal 13 al 15 maggio, l’Acquario sarà “occupato” da decine di classi di Milano e provincia che presenteranno in modo interattivo e coinvolgente i loro progetti sulla scienza a decine di altre classi in visita.

Si comincia con il simposio su Donna e Scienza (testimonial la genetista Elena Del Grosso dell’Università di Bologna) e, dopo la conferenza stampa, i visitatori potranno visitare, interagendo, le meravigliose coreografie scientifiche delle classi della scuola primaria, La scuola delle essenze, i laboratori di giornalismo scientifico, La sfida alla scienza (quest’anno centrata sui cambiamenti climatici), i piccoli robot tuttofare, la postazione di Radiorinascita, in collaborazione con Arciragazzi, Barca a vela: con il vento, dentro al mare,  il primo exhibit di Scienza under 18 interamente autogestito dagli studenti, ecc… Più di 40 progetti sulla scienza laboratoriale, che richiameranno, come ogni anno, numerosi curiosi ed esperti di ogni età.

Il pomeriggio del 14 e del 15 (dalle 15 alle 22 circa) la manifestazione si sdoppia e una parte si sposta al Museo di Storia Naturale dove le compagnie teatrali degli studenti presenteranno la sesta rassegna di Teatro Scientifico che quest’anno prevede ben 8 piece: da vedere!

Per i dettagli, consultare il sito: www.scienza-under-18.org

Enti organizzatori:
Istituto Sperimentale Rinascita – A. Livi, Acquario Civico di Milano, Verde Acqua, Museo di Storia Naturale, Associazione Didattica Museale e Associazione Rinascita per il 2000.

 

Fonte dell’immagine: Wikimedia Commons