Arca di Noël

Dalla savana al polo Nord, dai misteri del passato alle meraviglie del presente, preparatevi a passare un fantastico periodo pre-natalizio al Museo di Storia Naturale di Milano, finché, come ogni anno, la vecchina sulla scopa verrà a farci visita concludendo i festeggiamenti e augurando a tutti uno splendido anno nuovo.   Tutte le iniziative sono completamente GRATUITE grazie al contributo

Tutte le iniziative sono completamente GRATUITE grazie al contributo della Direzione Centrale Cultura del Comune di Milano. L’Arca di Noël fa parte del progetto comunale “Natale nei Musei”.

La PRENOTAZIONE ad ogni singolo incontro è OBBLIGATORIA
(salvo dove diversamente indicato)
e va effettuata al numero
02/884.63.337
(lun-ven h. 9,30/13,00 – 14,00/16,30; sab-dom h. 9,30/13,00 –14,30/17,30)

info@assodidatticamuseale.it
www.assodidatticamuseale.it

Domenica 14 dicembre
DINOSAURI DI NATALE

Per bambini dai 6 ai 12 anni

Natale è l’occasione giusta per soddisfare tantissime curiosità sui dinosauri!
DOVE vivevano? Scopriremo attraverso un gioco in quali località i paleontologi hanno trovato i loro fossili.
COME erano fatti? In questa postazione incontreremo un amico speciale e scopriremo insieme a lui, attraverso un gioco a staffetta, quali sono le caratteristiche principali per riconoscere i “veri” dinosauri.
QUANDO sono vissuti? Tanti pensano che i dinosauri siano vissuti tutti nel Giurassico, giocando insieme scopriremo che alcuni dei più famosi dinosauri non si sono mai incontrati perché vissuti in realtà in periodi diversi.
PERCHE’ a noi i dinosauri piacciono tanto? Una postazione creativa ci permetterà di esprimere l’opinione sui nostri dinosauri preferiti.

Orario: dalle ore 10 alle ore 12.30 oppure dalle ore 15.00 alle ore 17.30
SU PRENOTAZIONE A PARTIRE DAL 9 DICEMBRE

I PROSSIMI APPRODI DELL’ARCA DI NOËL

Giovedì 18 dicembre
CHRISTMAS IS COMING – Auguri dal mondo
Concerto spiritual e folk diretto da Roberta Frameglia
Per tutti
Orario: ore 21
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Sabato 20 dicembre
STORIA DI UNA RENNA
Viviamo la nostra fiaba di Natale al museo, in un avventuroso viaggio tra i diorami di tutto il mondo.
Orario: dalle ore 15.00 alle ore 17.30
PRENOTAZIONI DAL 15 DICEMBRE

Domenica 21 dicembre
LA MAGIA DEL NATALE
A Natale tutto diventa magico e anche la scienza assume un aspetto sorprendente. Semplici esperimenti scientifici lo dimostreranno.
Orario: dalle ore 10 alle ore 12.30 oppure dalle ore 15.00 alle ore 17.30
PRENOTAZIONI DAL 15 DICEMBRE

Inoltre quest’anno, grazie al contributo di Hasbro, ci sarà un appuntamento in più da non perdere:

Sabato 13 dicembre
IL MIO AMICO DINOSAURO
Due pomeriggi di divertimento, in cui i giovani visitatori del museo avranno la possibilità di svolgere attività ludico-didattiche per scoprire tutto sul TRICERATOPO: come nasce? Cosa mangia? Com’è fatto? Perché si chiama così? e tanto altro ancora…
Con la partecipazione straordinaria del piccolo Kota, di Playskool, un triceratopo davvero speciale!
Per bimbi dai 3 ai 7 anni