Darwin e la teoria dell’evoluzione

Darwin e la teoria dell’evoluzioneMuseo Civico di Storia Naturale, viaScalabrini 107 – PiacenzaInaugurazione della mostra venerdì 27 novembre, ore 17.00In occasione del 150° anniversario della pubblicazione de “L’origine delle specie” di Charles Darwin, nella sede del Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza viene allestita una mostra sul tema “Darwin e la teoria dell’evoluzione”. La rassegna, curata dall’Institut Charles Darwin

Darwin e la teoria dell’evoluzione
Museo Civico di Storia Naturale, viaScalabrini 107 – Piacenza

Inaugurazione della mostra
venerdì 27 novembre, ore 17.00

In occasione del 150° anniversario della pubblicazione de “L’origine delle specie” di Charles Darwin, nella sede del Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza viene allestita una mostra sul tema “Darwin e la teoria dell’evoluzione”. La rassegna, curata dall’Institut Charles Darwin International, propone una sequenza di pannelli esplicativi sulla figura del naturalista inglese e sugli aspetti più significativi dei suoi studi messi in relazione con alcuni reperti conservati in museo. Partendo dalla biografia dello studioso e dalle osservazioni e i rilevamenti eseguiti durante il viaggio sul brigantino Beagle la mostra permette di seguire in maniera organica lo sviluppo della teoria dell’evoluzione e il dibattito che accese all’interno della comunità scientifica.

Si tratta di un’esposizione rivolta in modo particolare alle scolaresche che avranno la possibilità di partecipare a laboratori didattici predisposti all’interno del museo con l’utilizzo di reperti naturalistici in grado di semplificare i concetti su cui si basa la teoria dell’evoluzione.

Invito alla Mostra (in formato pdf)