Il paese delle meraviglie: viaggio nel mondo degli acari della polvere

Cosa succederebbe se all’improvviso, come in un racconto di fantascienza, diventaste piccolissimi, diciamo non piu’ alti di mezzo mm? Il mondo intorno a voi, la vostra stessa casa, il vostro letto, diventerebbero all’improvviso un posto completamente alieno e misterioso.Provate ad immaginarvi minuscoli, nel vostro letto. Siete avvolti da una morbida penombra e siete circondati da una specie di foresta. La

Cosa succederebbe se all’improvviso, come in un racconto di fantascienza, diventaste piccolissimi, diciamo non piu’ alti di mezzo mm? Il mondo intorno a voi, la vostra stessa casa, il vostro letto, diventerebbero all’improvviso un posto completamente alieno e misterioso.

Provate ad immaginarvi minuscoli, nel vostro letto. Siete avvolti da una morbida penombra e siete circondati da una specie di foresta. La volta sopra di voi è un reticolo bianco fatto di corde spesse come gomene e vi sembra di camminare su di un intrico di radici. “Quello lassù dev’essere il lenzuolo”, pensate, “e sto camminando sull’ordito del materasso”. Ognuno di noi pensa al proprio letto come ad un posto candido, immacolato e del tutto disabitato (a meno che non sappia di avere un’infestazione di cimici), ma la realtà  è molto, molto diversa.

Il testo continua qui

Fonte dell’immagine: Wikimedia Commons