L’origine dell’uomo

4187

La storia del genere umano oggi non si basa più solo sui fossili, ma è stata ridisegnata completamente dagli studi molecolari e dalla genetica delle popolazioni. Rickards cerca di rendere comprensibili i meccanismi della selezione e dell’evoluzione e il modo in cui hanno agito dugli ominidi e illustrando anche le speranze e le paure che hanno influenzato la ricerca delle […]

La storia del genere umano oggi non si basa più solo sui fossili, ma è stata ridisegnata completamente dagli studi molecolari e dalla genetica delle popolazioni. Rickards cerca di rendere comprensibili i meccanismi della selezione e dell’evoluzione e il modo in cui hanno agito dugli ominidi e illustrando anche le speranze e le paure che hanno influenzato la ricerca delle nostre origini, portando spesso alla costruzione di veri e propri miti evolutivi.

Ore 16:30, Liceo Scientifico “E. Fermi”, Massa

Olga Rickards è professore ordinario di Antropologia Molecolare della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fa parte del collegio dei docenti dell’European Master of Anthropology and Human Biology dell’Università di Firenze. Presenta il libro O. Rickards e altri, Uomini per caso, Editori Riuniti, Roma, 2001.

MS-MassaScienza – In viaggio con Darwin è un’iniziativa dell’Assessorato Turismo, Cultura e Pubblica Istruzione di Massa.

Per approfondire l’iniziativa si veda il sito www.comune.massa.ms.it

oppure la notizia data su Pikaia