Quando l’ecologia marina incontra l’Evo-Devo

Gli oceani rappresentano indubbiamente un ambiente di enorme interesse sia da un punto di vista biologico che evolutivo. A dispetto della sua importanza ecologica, tuttavia, i meccanismi alla base dell’adattamento e dell’evoluzione in ambiente marino sono ancora poco studiati e noti in molti viventi.Dal desiderio di affrontare l’ecologia marina in modo multidisciplinare è nato l’EMBO workshop intitolato”Evo-Devo meets Marine Ecology:

Gli oceani rappresentano indubbiamente un ambiente di enorme interesse sia da un punto di vista biologico che evolutivo. A dispetto della sua importanza ecologica, tuttavia, i meccanismi alla base dell’adattamento e dell’evoluzione in ambiente marino sono ancora poco studiati e noti in molti viventi.

Dal desiderio di affrontare l’ecologia marina in modo multidisciplinare è nato l’EMBO workshop intitolato”Evo-Devo meets Marine Ecology: New Frontiers in Ocean Science through Integrative Biology” che si terrà a Napoli dal 9 all’11 ottobre 2009.

Dal sito del congresso è possibile già scaricare il programma e l’elenco dei relatori. Oltre ai relatori invitati, saranno selezionati 15 brevi comunicazioni tra le proposte ricevute assieme alla registrazione per il congresso. Data entro cui iscriversi: 15 giugno 2009.

Mauro Mandrioli


4716
4716.pdf (2 MB)