Un libro per l’evoluzione

Un libro per l’evoluzioneLibreria Feltrinelli Via Manzoni 12 ore 18 Per la prima volta un gruppo di studiosi italiani si è cimentato con la scrittura di un testo sull’evoluzione (Evoluzione. Modelli e processi). I curatori raccontano la grande difficoltà, ma anche il piacere incontrato nel coordinare e amalgamare il lavoro di dieci specialisti in settori diversi per produrre un’opera unitaria.
Un libro per l’evoluzione
Libreria Feltrinelli Via Manzoni 12 ore 18
Per la prima volta un gruppo di studiosi italiani si è cimentato con la scrittura di un testo sull’evoluzione (Evoluzione. Modelli e processi). I curatori raccontano la grande difficoltà, ma anche il piacere incontrato nel coordinare e amalgamare il lavoro di dieci specialisti in settori diversi per produrre un’opera unitaria.
Saranno presedenti Maurizio Casiraghi dell’Università di Milano Bicocca, autore di alcuni articoli del libro e il Professor Marco Ferraguti dell’Università Statale di Milano curatore dello stesso.
In allegato la locandina

È stato Professore Ordinario di Evoluzione Biologica presso l’Università degli Studi di Milano. Ha svolto ricerche nel campo della riproduzione e filogenesi in diversi gruppi di invertebrati. È stato presidente della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica e si è occupato attivamente della divulgazione di temi evoluzionisti e di traduzioni di testi di autori importanti. Ha curato il testo “Evoluzione, modelli e processi” per Pearson Italia. Ha diretto per 20 anni la Biblioteca Biologica dell’Università