Un mare di diversità 2015
A Milano, dal 29 settembre all’11 ottobre, si terrà una mostra focalizzata sulla biodiversità acquatica di “Ieri”, di “Oggi” e di “Domani” che si snoderà tra le vasche dell’Acquario in un percorso suggestivo e istruttivo
Dal 29 settembre all’11 ottobre 2015 presso l’Acquario Civico di Milano.
Dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 19.30 (orario continuato) – chiuso il lunedì
Dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 19.30 (orario continuato) – chiuso il lunedì
Per ulteriori informazioni consultate il sito www.maredidiversita.
Una mostra focalizzata sulla biodiversità acquatica di “Ieri”, di “Oggi” e di “Domani” che si snoderà tra le vasche dell’Acquario in un percorso suggestivo svolto da studenti di Scienze Naturali che vi racconteranno di alcune caratteristiche e curiosità di pesci e rettili del passato, di pesci e mammiferi marini di oggi, con uno sguardo al futuro della biodiversità. Interessanti ed accattivanti pannelli vi accompagneranno durante la visita guidata e vetrinette saranno allestite con bellissimi reperti come fossili, esemplari conservati in formalina, modellini anatomici, strutture scheletriche. Verrà inoltre affrontato il problema del sovrasfruttamento delle risorse ittiche, cercando di sensibilizzare sul tema della conservazione della biodiversità e fornendo indicazioni e strumenti utili per un’alimentazione consapevole e sostenibile per non depauperare il mare della sua straordinaria e fondamentale ricchezza.
MOSTRA – Un mare di diversità
Ecologo e docente di Etologia e Comportamento Animale presso il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università di Milano. Ha scritto di animali ed evoluzione su Le Scienze, Mente e Cervello, Oggiscienza e Focus D&R . Collabora con Pikaia, di cui è stato caporedattore dal lontano 2007 al 2020.