“I fossili tra mito e scienza”, oggi alle 16.00 il nuovo ApeGeo con Cristina Lombardo

Nell’ambito degli incontri ApeGeo oggi alle 16.00 la Prof.ssa Cristina Lombardo presenta il seminario dal titolo “I fossili tra mito e scienza”. L’evento si può seguire sia in presenza che in streaming.

ApeGeo, aperitivi scientifici coi piedi per Terra“ è un ciclo di seminari divulgativi e di approfondimento scientifico sulle Scienze della Terra. Chiacchiere scientifiche e spunti didattici, in un ambiente informale, per conoscere il Pianeta che ci ospita, in compagnia di studiosi e ricercatori del Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio” dell’Università di Milano.

I seminari sono aperti a insegnanti e studenti della scuola secondaria, appassionati e professionisti delle Scienze della Terra. I seminari si terranno sia in presenza presso il Dipartimento di Scienze della Terra A. Desio sia in streaming sulla piattaforma Zoom dando così a chiunque la possibilità di poter partecipare all’evento.

Il prossimo appuntamento è oggi alle 16.00 con I fossili tra mito e scienza, presentato da Cristina Lombardo

Come interpretavano gli antichi i resti o le tracce di organismi scomparsi con cui quotidianamente venivano in contatto? Un breve viaggio nella geomitologia: testimonianze dal mondo classico e non solo.

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi attraverso questo modulo.

Per seguire la diretta su Zoom occorre registrarsi qui.

La registrazione dell’evento sarà successivamente caricata nella playlist dedicata all’interno del canale Youtube del Dipartimento.