Il nono congresso della SIBE si terrà ad Ancona, sono aperte le iscrizioni

Sibe ancona 2022

Il congresso della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE) è in programma dal 4 al 7 settembre presso L’Università Politecnica delle Marche

Il prossimo congresso della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE) sarà strutturato in sette simposi che trattano diversi campi della biologia evoluzionistica:

– Conservazione della biodiversità utilizzando geni e genomi
– Dinamica della diversità genomica nelle specie addomesticate
– Genetica delle popolazioni utilizzando dati moderni e antichi
– Progressi nella filogeografia e nella filogenomica
– Comportamento ed ecologia: una prospettiva evolutiva
– Evoluzione delle forme dai geni alle cellule agli organismi
– Genomica microbica ed evoluzione

Ci sarà una sessione poster, eventi sociali e di divulgazione, e premi per i nostri giovani studiosi (maggiori informazioni in arrivo).

La Società è inoltre lieta di offrire un corso accelerato sulle migliori pratiche per l’assemblaggio di genomi di alta qualità, organizzato in collaborazione con il consorzio European Reference Genome Atlas (ERGA).

Il modulo per l’iscrizione e l’invio degli abstract è disponibile a questo link.

Il congresso SIBE 2022 si svolgerà presso i Dipartimenti di Scienze della Vita e dell’Ambiente e di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, Polo Monte Dago, Università Politecnica delle Marche. La sede congressuale di Polo Monte Dago è raggiungibile in autobus (46 dal centro città, Politecnica Link dalla stazione, 1/4 dalla stazione o dal centro città con fermata a Tavernelle, che dista 10 minuti a piedi dalle sedi)

Alberghi, B&B e ristoranti si trovano nel centro della città. L’alloggio può essere trovato anche in campagna e lungo tutta la costa adriatica nelle vicinanze (è necessaria un’auto privata). Ancona è una destinazione affollata in estate e consigliamo vivamente di prenotare il vostro alloggio con largo anticipo. Ulteriori suggerimenti saranno presto disponibili su questo sito.

Ancona è raggiungibile in aereo (aeroporto Raffaello Sanzio), in treno da Bologna (min. 1,45 ore), Milano (min. 3,20 ore) o Roma (min. 3,45 ore), o in traghetto da Croazia, Albania e Grecia.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti visita sul sito SIBE la sezione dedicata al congresso

Fonte: SIBE