#IniziativaWallace, un anno di eventi per conoscere l’altro papà dell’evoluzione

Logo DEF

Nel corso dell’anno #IniziativaWallace promuverà gli eventi che celebrano Alfred Russel Wallace e il ruolo dei musei naturalistici

Come è già stato ricordato, il 2023 è il bicentenario della nascita di Alfred Russel Wallace. Al fine di promuoverne la conoscenza e valorizzare la sua opere, è stato lanciato il progetto #IniziativaWallace.

Nel corso dell’anno sotto questa egida saranno promossi e divulgati eventi che presentano la figura e l’opera del co-scopritore della teoria dell’evoluzione, nonché l’importanza che le raccolte naturalistiche e i musei di storia naturale hanno sempre rivestito per questo grande esploratore, fondatore della biogeografia.

Domani a Roma la storica Barbara Continenza e il docente Giorgio Narducci terranno una conferenza dal titolo Alfred Russell Wallace: l’ “eretico” alla corte di Charles Darwin?.

549768cf6a03837c78dd68c7fb18149c visual
Gli altri eventi con questa tematica saranno pubblicizzati su queste pagine. A fine anno un mini-workshop conclusivo sarà organizzato dal Museo Civico di Storia Naturale di Verona. 

Chi fosse interessato a organizzare un evento e/o a divulgarlo può scrivere a IniziativaWallace@gmail.com