Telmo Pievani all’ultima puntata di Breaking Lab

Snapinsta.app 446354740 978589686815786 8978356456768708026 n 1080

Questa sera alle 18 il professor Telmo Pievani sarà ai microfoni del programma di divulgazione di Radiostatale per la puntata finale della stagione. Si parlerà di evoluzione, storia e filosofia della scienza e del National Biodiversity Future Center

Il professor Telmo Pievani sarà questa sera ospite di Breaking Lab – La scienza fuori dai laboratori.

Evoluzione, storia e filosofia della scienza e comunicazione scientifica sono alcuni degli argomenti che toccherà l’ultima puntata della stagione 2024 del programma di divulgazione scientifica di Radiostatale, la web radio dell’Università Statale di Milano.

Dalle 18 potete seguire la diretta su Radiostatale e in seguito sarà caricato il podcast su Spotify. Trovate Breaking Lab anche su Instagram e Facebook.

Pievani parlerà di cosa significa essere un divulgatore scientifico e filosofo della scienza, e approfondirà il dibattito sulla teoria dell’evoluzione che contrappone due visioni diverse dei meccanismi che producono il cambiamento: da una parte il gene egoista di Richard Dawkins, dall’altra gli equilibri punteggiati di Stephen Jay Gould. Presenterà inoltre il National Biodiversity Future Center, dove il professore è impegnato come referente nazionale dello Spoke 7.