Dal blog “The Rough guide to evolution” una recensione alla seconda puntata di “The genius of Charles Darwin”
Dal blog “The rough guide to evolution” Mark Pallen pubblica una dettagliata recensione della seconda puntata di “The genius of Charles Darwin” andata in onda alcuni giorni or sono.Particolarmente interessante la parte della recensione dedicata al rapporto tra evoluzione e nazismo:“Come indicato da Stephen Jay Gould nel saggio intitolato (a mia conoscenza non tradotto in italiano, n.d.a.), il partito nazista ha […]
Dal blog “The rough guide to evolution” Mark Pallen pubblica una dettagliata recensione della seconda puntata di “The genius of Charles Darwin” andata in onda alcuni giorni or sono.
Particolarmente interessante la parte della recensione dedicata al rapporto tra evoluzione e nazismo:
“Come indicato da Stephen Jay Gould nel saggio intitolato
Sulla conferenza di Wannsee una lettura di grande interesse è il libro “Il protocollo di Wannsee e la soluzione finale” scritto da Mark Rosenman, mentre una agghiacciante ricostruzione di questo famigerato incontro, tenutosi 1942, è presente nel film “La conferenza di Wannsee“.
Mauro Mandrioli
Biologo e genetista all’Università di Modena e Reggio Emilia, dove studia le basi molecolari dell’evoluzione biologica con particolare riferimento alla citogenetica e alla simbiosi. Insegna genetica generale, molecolare e microbica nei corsi di laurea in biologia e biotecnologie. Ha pubblicato più di centosessanta articoli su riviste nazionali internazionali e tenuto numerose conferenze nelle scuole. Nel 2020 ha pubblicato per Zanichelli il libro Nove miliardi a tavola- Droni, big data e genomica per l’agricoltura 4.0. Coordina il progetto More Books dedicato alla pubblicazione di articoli e libri relativi alla teoria dell’evoluzione tra fine Ottocento e inizio Novecento in Italia.