Darwin in Italia
da UniboMagazine “Darwin in Italia” al Museo Geologico G. Capellini Museo Geologico Capellini 10 gennaio 2009 Proseguono nel 2009 con “Darwin in Italia” gli eventi de “Il Sabato dei Capellini” Continua a gennaio “Il sabato dei Capellini”, l’iniziativa che apre le porte del Museo Geologico Capellini il primo sabato di ogni mese. Sabato 10 gennaio alle 15,15, come di consetuo, […]
“Darwin in Italia” al Museo Geologico G. Capellini Museo Geologico Capellini
10 gennaio 2009
Proseguono nel 2009 con “Darwin in Italia” gli eventi de “Il Sabato dei Capellini” Continua a gennaio “Il sabato dei Capellini”, l’iniziativa che apre le porte del Museo Geologico Capellini il primo sabato di ogni mese. Sabato 10 gennaio alle 15,15, come di consetuo, sarà possibile partecipare alla visita guidata alle collezioni del museo condotta da Marco Tolomelli. Si prosegue alle 16,30 con l’evento dal titolo “Darwin in Italia”. La teoria darwiniana ha avuto una notevole circolazione in Italia negli ultimi centocinquant’anni, eppure non c’è mai stato un Darwin italiano. Partendo dai risultati della ricerca storica recente su Darwin e la circolazione delle sue idee, Giuliano Pancaldi spiegherà se è possibile fare germogliare un Darwin anche in Italia.
In allegato la locandina dell’ evento
Stefano Dalla Casa
Giornalista e comunicatore scientifico, mi sono formato all’Università di Bologna e alla Sissa di Trieste. Scrivo o ho scritto per le seguenti testate o siti: Il Tascabile, Wonder Why, Aula di Scienze Zanichelli, Wired.it, OggiScienza, Le Scienze, Focus, SapereAmbiente, Rivista Micron, Treccani Scuola. Curo la collana di divulgazione scientifica Zanichelli Chiavi di Lettura. Collaboro dalla fondazione con Pikaia, dal 2021 ne sono caporedattore.