Isole di Darwin

6762

Disponibile l’ebook “Isole di Darwin” di Guido Chiesura

Isole di Darwin di G. Chiesura. Questo CD contiene un libro di 275 pagine e 250 figure, ed è dedicato all’illustrazione tematica del famoso viaggio intorno al mondo, compiuto da Charles Darwin tra il 1831 e il 1836, a bordo del brigantino Beagle. Il viaggio del Beagle è stato di gran lunga l’evento più importante della mia vita, e ha determinato tutta la mia carriera. (C. Darwin, Autobiografia). Per l’importanza che le soste sulle isole disseminate negli Oceani Atlantico e Pacifico hanno avuto nella maturazione del giovane e curioso naturalista, ad esse viene dedicata particolare attenzione, senza trascurare i lunghi periodi passati sui continenti, l’America meridionale soprattutto. Ho sempre sentito che devo al viaggio la prima reale formazione o educazione del mio pensiero. (C. Darwin, Autobiografia). Darwin è conosciuto come il fondatore della teoria dell’evoluzione delle specie, ma fu inizialmente un geologo, e questa formazione fu fondamentale per lo sviluppo del suo successivo pensiero evoluzionista. L’indagine geologica di tutti i posti visitati fu importantissima, in quanto entra in gioco il ragionamento (C. Darwin, Autobiografia). Il CD può essere acquistato al prezzo di € 45,00 (spedizione raccomandata compresa) facendone esplicita richiesta a: info@darwingeologo.com. La presentazione del libro