La coevoluzione tra organismi viventi ed ambiente
Sul blog “The Panda’s Thumb” ho trovato suggerito il link ad una presentazione realizzata nel 2003 da Richard Lewontin per TVO.ORG sulla coevoluzione tra ambiente ed organismi viventi. Sebbene la registrazione di questa breve relazione sia di qualche anno fa, è ancora molto attuale.Ecco un file che farà felice il vostro iPod: buon ascolto!!!Mauro MandrioliMauro MandrioliBiologo e genetista all’Università di […]
Sul blog “The Panda’s Thumb” ho trovato suggerito il link ad una presentazione realizzata nel 2003 da Richard Lewontin per TVO.ORG sulla coevoluzione tra ambiente ed organismi viventi. Sebbene la registrazione di questa breve relazione sia di qualche anno fa, è ancora molto attuale.
Ecco un file che farà felice il vostro iPod: buon ascolto!!!
Mauro Mandrioli
Biologo e genetista all’Università di Modena e Reggio Emilia, dove studia le basi molecolari dell’evoluzione biologica con particolare riferimento alla citogenetica e alla simbiosi. Insegna genetica generale, molecolare e microbica nei corsi di laurea in biologia e biotecnologie. Ha pubblicato più di centosessanta articoli su riviste nazionali internazionali e tenuto numerose conferenze nelle scuole. Nel 2020 ha pubblicato per Zanichelli il libro Nove miliardi a tavola- Droni, big data e genomica per l’agricoltura 4.0. Coordina il progetto More Books dedicato alla pubblicazione di articoli e libri relativi alla teoria dell’evoluzione tra fine Ottocento e inizio Novecento in Italia.