L’origine delle specie in versione audiolibro
Dal sito Atheist movies è possibile scaricare gratuitamente la versione audiolibro, letta da Richard Dawkins, della prima edizione del celeberrimo “L’origine delle specie” di Charles Darwin.“In questa registrazione, che è stato un vero è proprio atto d’amore, non ho mai cercato di impersonare Darwin, ma di agire come un moderno sostenitore di Darwin per salvaguardare il significato di ogni singola frase. Questo […]
Dal sito Atheist movies è possibile scaricare gratuitamente la versione audiolibro, letta da Richard Dawkins, della prima edizione del celeberrimo “L’origine delle specie” di Charles Darwin.
“In questa registrazione, che è stato un vero è proprio atto d’amore, non ho mai cercato di impersonare Darwin, ma di agire come un moderno sostenitore di Darwin per salvaguardare il significato di ogni singola frase. Questo lavoro mi ha portato numerose sorprese: la lettura di Darwin ad alta voce e la necessità di identificare in ciascuna frase le parti che dovevano essere enfatizzate, mi ha permesso di scoprire sottigliezze e sfumature che non avevo mai notato leggendo il libro in precedenza. Mi auguro che anche gli ascoltatori siano positivamente stimolati nello stesso modo.”
Mauro Mandrioli
Nota: L’edizione originale comprende 5 CD, mentre la versione scaricabile è costituita da tre file compressi (in formato rar), che nonostante la compressione necessitano di un certo tempo per il download.. siate pazienti!
Biologo e genetista all’Università di Modena e Reggio Emilia, dove studia le basi molecolari dell’evoluzione biologica con particolare riferimento alla citogenetica e alla simbiosi. Insegna genetica generale, molecolare e microbica nei corsi di laurea in biologia e biotecnologie. Ha pubblicato più di centosessanta articoli su riviste nazionali internazionali e tenuto numerose conferenze nelle scuole. Nel 2020 ha pubblicato per Zanichelli il libro Nove miliardi a tavola- Droni, big data e genomica per l’agricoltura 4.0. Coordina il progetto More Books dedicato alla pubblicazione di articoli e libri relativi alla teoria dell’evoluzione tra fine Ottocento e inizio Novecento in Italia.