Non chiudete il Museo Lombroso
Una petizione per salvare il Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso” di Torino
Una petizione on-line dal titolo “Chiudiamo il Museo Lombroso!” ha già raccolto numerose firme. E promossa dal Comitato no-Lombroso, che dal 2010 conduce una campagna immotivata e fuorviante contro il Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso” di Torino, accusato di diffondere messaggi razzisti nei confronti dei Meridionali.
Il Museo Lombroso è ente universitario, collabora con istituzioni culturali in tutto il mondo, fornisce materiali di ricerca agli studiosi ed è visitato ogni anno da migliaia di persone. La sua importanza è riconosciuta internazionalmente.
Potete aiutare il Museo aderendo alla petizione dal titolo “Non chiudete il Museo Lombroso comparsa recentemente sul web all indirizzo:
https://www.change.org/persone-non-chiudete-il-museo-lombroso
Inoltre, sulla petizione che chiede la chiusura del Museo, al fondo della pagina (prima delle immagini relative ad altre petizioni) potete cliccare sulla scritta in rosso “Riporta come inappropriato” (se volete, potete aggiungere un commento).
https://www.change.org/chiudiamo-il-museo-lombroso
Il vostro aiuto sarà prezioso per sottolineare l’importanza del Museo. Vi preghiamo di diffondere il più possibile questo messaggio.
Il Sistema Museale dell’Università di Torino