OGM: Economia, Salute e Ambiente

Un’analisi approfondita sugli organismi geneticamente modificati (OGM) che tiene conto dei rischi per la salute ma anche delle opportunità di sviluppo per i Paesi poveri. È il tema del terzo incontro del ciclo “Voglia di Scienza“, che si terrà mercoledì 1° dicembre a Città Studi. L’iniziativa – voluta da Sinistra Universitaria come momento di divulgazione scientifica per gli studenti con l’aiuto


Un’analisi approfondita sugli organismi geneticamente modificati (OGM) che tiene conto dei rischi per la salute ma anche delle opportunità di sviluppo per i Paesi poveri. È il tema del terzo incontro del ciclo “Voglia di Scienza“, che si terrà mercoledì 1° dicembre a Città Studi.

L’iniziativa – voluta da Sinistra Universitaria come momento di divulgazione scientifica per gli studenti con l’aiuto di docenti e studiosi – sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico che dimostra l’interesse anche dei più giovani per i temi della scienza non più vissuta come lontana e incomprensibile.

A parlare e discutere di OGM ci saranno Piero Morandini del dipartimento di Biologia, Dario Frisio e Gianni Matteo Crovetto della facoltà di Agraria e Paola Brambilla, presidente regionale WWF. 

Mercoledì 1° dicembre, ore 14, aula 201, via Celoria 20

Per informazioni
Sinistra Universitaria
Sito web: www.sinistrauniversitaria.net

In allegato la locandina


5668
5668.pdf (1 MB)