Primati. Le amicizie avventurose di Jane Goodall, Dian Fossey e Biruté Galdikas
Un’entusiasmante e coinvolgente graphic novel per ragazzi racconta la vita e gli studi di tre grandi primatologhe
Titolo: Primati. Le amicizie avventurose di Jane Goodall, Dian Fossey e Biruté Galdikas
Autori: Jim Ottaviani, Maris Wicks
Traduzione: Giovanna Pecoraro
Età: Da 11 a 13 anni
Pagine: 144
Pubblicazione: maggio 2015
Prezzo 15.50
Formato 14 x 20,5 cm
ISBN 9788880339670
XVIII PREMIO NAZIONALE UN LIBRO PER L’AMBIENTE 2015-2016, categoria “Divulgazione scientifica”
Un’entusiasmante e coinvolgente graphic novel per ragazzi racconta il lato avventuroso della scienza!
La vera storia di Jane Goodall, Dian Fossey e Biruté Galdikas, tre delle più importanti scienziate del Novecento, che hanno dedicato la loro vita a farci conoscere gli animali più simili all’uomo. Durante gli anni passati a vivere immerse nella natura, a stretto contatto con scimpanzè, gorilla e orango, queste donne sono state responsabili di alcune delle più grandi scoperte nel campo della primatologia e nella comprensione di cosa significa “essere umani”. Un’entusiasmante e divertente graphic novel per avvicinare e appassionare i ragazzi alla scienza, attraverso il racconto delle vite avventurose di tre donne straordinarie.
Jane Goodall: ha scoperto che gli scimpanzé sono in grado di usare gli utensili – dote che prima si pensava fosse propria solo degli esseri umani – e oggi è uno dei più importanti difensori dei diritti degli animali.
Dian Fossey: ha vissuto tra i gorilla di montagna, studiandoli, portando agli occhi del mondo la difficile situazione di queste grandi scimmie gentili e occupandosi di proteggerli.
Biruté Galdikas: ha dedicato la sua vita agli oranghi, di cui è considerata la massima esperta mondiale. Ha vissuto a lungo nel Borneo dedicandosi anche al reinserimento nella foresta dei cuccioli rimasti orfani.
Sfoglia il libro