Sexpelled: No Intercourse Allowed
Prevedendo il successo che riscuoterà Expelled: No Intelligence Allowed, i produttori Mark Mathis, Logan Craft and Walt Ruloff hanno già diffuso un trailer per il sequel. Il loro slogan “insegna ciò che è controverso” sembra abbia fatto presa nel pubblico nel far credere che l’Intelligen Design sia una alternativa scientifica alla teoria dell’Evoluzione, quindi il team ha ben pensato di […]
Prevedendo il successo che riscuoterà Expelled: No Intelligence Allowed, i produttori Mark Mathis, Logan Craft and Walt Ruloff hanno già diffuso un trailer per il sequel. Il loro slogan “insegna ciò che è controverso” sembra abbia fatto presa nel pubblico nel far credere che l’Intelligen Design sia una alternativa scientifica alla teoria dell’Evoluzione, quindi il team ha ben pensato di agire in modo di promuovere quelle altre teorie che sembrano essere state ingiustamente soppresse dalla comunità scientifica. Sexpelled: No Intercourse Allowed racconta come la Teoria del Sesso abbia prosperato incontrastata nelle torri di avorio accademiche come spiegazione di come i bambini vengono generati. I sostenitori della Teoria della Cicogna asseriscono che l’ortodossia scientifica avrebbe soffocato le loro tesi, che affermano che i bambini vengono portati dalle cicogne. Inoltre, i suddetti mettono in guardia sulle serie implicazioni di ordine morale insite nell’insegnare ai bambini che il sesso ha la funzione di procreare. Sottolineano come malefici dittatori come Hitler, Stalin e Mao avessero tutti creduto nella Teoria del Sesso e, forse, essi stessi hanno fatto sesso.
C’è inoltre un nuovissimo sviluppo in questa controversia: una nuova teoria chiamata Avian Transportation Theory (ATT), cioè teoria della Aviotrasportazione.
A differenza dell’originale Teoria della Cicogna, la moderna, sofisticata, Avian Transportation Theory (ATT) semplicemente sottolinea come ci siano dei vuoti nella ortodossa teoria del sesso, e che l’ecografia non è del tutto affidabile. Inoltre ATT non postula che i bambini vengano necessariamente portati da cicogne, ma da “grandi uccelli non meglio specificati” (sebbene molti teorici dell’ATT privatamente ritengono che questi siano proprio cicogne).
Da www.richarddawkins.net
Trailer su Youtube
Stefano Dalla Casa
Giornalista e comunicatore scientifico, mi sono formato all’Università di Bologna e alla Sissa di Trieste. Scrivo o ho scritto per le seguenti testate o siti: Il Tascabile, Wonder Why, Aula di Scienze Zanichelli, Wired.it, OggiScienza, Le Scienze, Focus, SapereAmbiente, Rivista Micron, Treccani Scuola. Curo la collana di divulgazione scientifica Zanichelli Chiavi di Lettura. Collaboro dalla fondazione con Pikaia, dal 2021 ne sono caporedattore.