HerpeThon 2015

78d607068cd064420401737e12f83bae_L

Tra marzo e ottobre, si terranno decine di incontri in tutta Italia sui temi dell’allevamento e del commercio internazionale di anfibi e rettili

La Societas Herpetologica Italica – SHI, in collaborazione con la Regione Piemonte e il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, organizza l’edizione 2015 di HerpeThon, Herpethological Marathon.

Al pari delle precedenti edizioni, anche quella di quest’anno prevede una serie di incontri, conferenze, tavole rotonde e rappresentazioni aventi per tema l’erpetologia e la conservazione degli anfibi e dei rettili, sia a livello locale che globale.

Ricercatori, divulgatori e biologi della conservazione si daranno appuntamento nei musei di storia naturale, nelle università, nelle aree protette e in luoghi poco usuali, parleranno di anfibi e di rettili, presentando le proprie ricerche e le più recenti scoperte, con un linguaggio semplice, allo scopo di educare la popolazione e favorire le azioni di conservazione e di salvaguardia dell’erpetofauna.

Il tema di HerpeThon 2015 è l’allevamento e il commercio internazionale di anfibi e rettili fra opportunità per la conservazione e minaccia per le popolazioni naturali.

Tutte le informazioni