Il nuovo sito della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica è online!
Il nuovo sito web della SIBE, la Società Italiana di Biologia Evoluzionistica, completamente rinnovato nella sua struttura e nella veste grafica, è da pochi giorni online.
Il nuovo sito web della SIBE, la Società Italiana di Biologia Evoluzionistica, completamente rinnovato nella sua struttura e nella veste grafica, è da pochi giorni online. Potete trovarlo a questo indirizzo: www.sibe-iseb.it
Il sito aggiornato e rinnovato è soltanto uno dei molteplici progetti che la Società intende promuovere in questo periodo di intenso rinnovamento e di impegno sempre più forte nella missione di riunire i professionisti e gli appassionati di evoluzione, italiani e stranieri. La SIBE è un’associazione scientifica senza scopo di lucro che si è data quattro compiti:
– Favorire la corretta divulgazione delle conoscenze relative all’evoluzione biologica;
– Promuovere gli studi evoluzionistici, favorendo in particolare i giovani ricercatori;
– Stimolare il dialogo con i colleghi stranieri;
– Rafforzare i legami scientifici tra i biologi evoluzionisti italiani attivi in tutto il mondo.
Il raggiungimento di questi obiettivi è possibile grazie alle quote annuali, fondamentali per continuare a organizzare eventi importanti per la divulgazione e la condivisione scientifica dei temi legati all’evoluzione. Nel 2016 saranno lanciate diverse novità, come il Glossario dei termini di base dell’evoluzione, per condividere un linguaggio comune e scientificamente fondato, evitando i molti fraintendimenti che ancora imperversano sui media. O come l’importante workshop internazionale in fase di progettazione per dicembre 2016 a Ferrara e a Padova, con ospiti da tutto il mondo. Senza il contributo dei Soci questi progetti non sarebbero realizzabili. Le quote annuali di iscrizione e rinnovo sono di 15 euro per i non strutturati (studenti, dottorandi, post-doc) e di 30 euro per gli strutturati (ricercatori e docenti). Nella sezione apposita del sito potete trovare tutti i dettagli su come iscrivervi o rinnovare l’iscrizione: è facile, richiede pochi minuti e aiuterà la biologia evoluzionistica italiana!