Jonathan Kingdon a Roma, presentazione del libro “Origin Africa: A Natural History”

Locandina Kingdon SGI 2024

Venerdì 20 settembre si terrà a Roma presentazione del libro “Origin Africa: A Natural History” del Prof. Jonathan Kingdon (Oxford University, UK). Jonathan Kingdon, zoologo, scrittore scientifico e artista è nato e cresciuto in Tanzania ed è vissuto per molti anni in Africa orientale, dove ha sviluppato la sua profonda conoscenza della fauna Africana. Ricercatore associato all’Università di Oxford, attualmente vive […]

Jonathan Kingdon, zoologo, scrittore scientifico e artista è nato e cresciuto in Tanzania ed è vissuto per molti anni in Africa orientale, dove ha sviluppato la sua profonda conoscenza della fauna Africana. Ricercatore associato all’Università di Oxford, attualmente vive e lavora tra Roma e Oxford.

Tra i massimi esperti al mondo di biogeografia africana e di evoluzione degli ambienti, delle faune e dei nostri antenati Ominini del continente africano, Kingdon è anche uno straordinario artista.

Autore di numerosi volumi scientifici nel campo della zoologia, biogeografia e antropologia è conosciuto in particolare per una delle sue opere più rilevanti, East African Mammals, definita come: “Leonardo-like exploration of science with an artist’s eye‘”.

L’evento si svolgerà nel pomeriggio all 17.30, presso la suggestiva Sala del Consiglio della Società Geografica Italiana (SGI), Palazzetto Mattei di Villa Celimontana, Via della Navicella, 12, Roma.

Palazzetto Mattei, Largo della Società Geografica Italiana, Celio, Municipio Roma I, Roma, Lazio, 00184, Italia

Alla presentazione del volume ORIGIN AFRICA: A NATURAL HISTORY Interverranno:
Luigi Boitani Professore emerito — Sapienza Università di Roma
Jonathan Kingdon Autore del volume & Member of the Royal Geographical Society Società Geografica

Sarà anche possibile partecipare da remoto via Teams.

Link per il collegamento da remoto: Fare clic QUI