“L’evoluzione non ha genere” su Quaderni di comunicazione scientifica

1690

Sull’ultimo numero della rivista “Quaderni di comunicazione della scienza” Carmen Troiano presenta la rubrica di Pikaia “L’evoluzione non ha genere”

L’8 marzo 2022 è stata lanciata su Pikaia – Il portale dell’evoluzione la rubrica
“L’evoluzione non ha genere”. Monografie e interviste si alternano per evidenziare il
ruolo delle donne come agenti di cambiamento in campo evoluzionistico e, in generale,
scientifico.

La rubrica è nata nell’ambito del tirocinio di Carmen Troiano per il Master in comunicazione scientifica dell’Università di Parma. Conclusosi il percorso la rubrica ha continuato a crescere in contenuti e collaborazioni, mantenendo la sua periodicità.

Nella sezione Case Histories dell’ultimo numero di Quaderni di comunicazione scientifica l’autrice ha presentato questo work in progress. Quaderni di comunicazione scientifica è una rivista peer-reviewed edita da Rosenberg&Sellier, in collaborazione con Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IRPPS) e Unità Relazioni con il Pubblico del CNR. I contributi, di interesse collettivo, sono riferiti al settore della comunicazione della scienza in qualsiasi ambito disciplinare.

La rivista è open access, si può scaricare l’intero fascicolo a questo link; i singoli articoli si possono scaricare da questa pagina.