“L’inatteso nella scienza”. Una serata con Telmo Pievani per parlare di serendipità
Centrale dell’Acqua di Milano organizza un incontro con Telmo Pievani sui temi del suo nuovo libro, Serendipità (Cortina, 2021)
Quante volte ci è capitato di cercare qualcosa e trovare tutt’altro? Una compagna, un compagno, un lavoro, un oggetto. Agli scienziati succede spesso: progettano un esperimento e scoprono l’inatteso, che di solito si rivela assai importante. Questo affascinante fenomeno si chiama serendipità.
Telmo Pievani, professore di Filosofia delle scienze biologiche all’Università degli Studi di Padova e conduttore su Rai Scuola col programma “Storie della Scienza”, svela l’inatteso nella scienza a partire dal suo ultimo libro “Serendipità” (Raffaello Cortina Editore).
L’appuntamento è per sabato 11 dicembre, alle 18, presso la Centrale dell‘Acqua, in Piazza Diocleziano 5 a Milano. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per accedere è necessario green pass.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta sul canale YouTube, sulla pagina Facebook e sul profilo Linkedin della Centrale dell’acqua.
Fonte: Centrale dell’acqua di Milano